slide1 slide2 slide3 slide4 slide5 slide6 slide7 slide8
IFD

MARCO MODESTO

Nasce a Mesagne (BR) il 6 Gennaio del 1983.

Si avvicina alla chitarra all’età di 17 anni, compiendo i primi studi da autodidatta. Nel 2004 incide il suo primo demo con la propria band “thrash metal” Damned Scream partecipando a diverse esibizioni live in vari festival dedicati a questo genere di musica. Dal 2005 al 2007 studia privatamente sotto la guida del M° Massimo Dastore, noto e apprezzato chitarrista del brindisino.

Nel 2007 intraprende gli studi jazzistici presso il Conservatorio “Niccolò Piccini” di Bari. Qui ha l’occasione di studiare con alcuni tra i nomi più prestigiosi della scena jazzistica nazionale quali: Roberto Ottaviano, Davide Santorsola , Vito Andrea Morra ,Antonio Zambrini(per quanto riguarda l’arrangiamento ,composizione, musica d’insieme) e Rocco Zifarelli (chitarrista di Ennio Morricone) , Guido Di Leone, Nicola Cordisco per ciò che riguarda la chitarra jazz e pop-rock. Sempre al Conservatorio di Bari, nel 2011 si laurea in “Musica Jazz” I°livello con il massimo dei voti.

Nel 2013 si laurea nuovamente in “Musica Jazz” II°livello sempre presso il Conservatorio di Bari , anche qui con il massimo dei voti.Ha partecipato inoltre a diversi seminari tenuti da chitarristi di fama mondiale quali:

Scott Henderson, Guthrie Govan, Stef Burns (chitarrista di Vasco), Paolo Patrignani, Umberto Fiorentino, John Stowell, Fabio Mariani.

Dal 2009 svolge l’attività didattica di chitarra moderna presso l’associazioni musicali nonché privatamente, e nel 2011collabora  presso il prestigioso Saint Louis College of Music (sede di Brindisi) .

Chitarrista molto “versatile” capace di spaziare dal rock al jazz, passando per il pop,la musica leggera ecc. Ha collaborato con numerose band locali suonando in tutto il sud Italia.  Attualmente è impegnato come chitarrista  nel progetto “Nuvole Dal Messico” (tributo a Giuliano Palma) con il quale ha spesso l’occasione di suonare in giro per tutta la penisola nonché altri progetti tra cui un quartetto jazz e varie collaborazioni con cantanti della propria zona.

A settembre 2013 gli viene affidata la docenza di chitarra moderna presso Accademia Musicale Mandonion