slide1 slide2 slide3 slide4 slide5 slide6 slide7 slide8
IFD
PROGRAMMAZIONE GIUGNO AL BEBOP

 

BEBOP

POP D'AUTORE & SWING ITALIANO

 

Due artisti meravigliosi...
pianoforte e voce...
pop d'autore e swing italiano...
non aggiungiamo null'altro, dovete venire ad ascoltarli...

LIVE AL BEBOP

 

PAOLO MAURO                             PIANO & VOCE

NOEMY CASTAGNANOVA            VOCE

IN COLLABORAZIONE CON ACCADEMIA MUSICALE MANDONION

TANGO!

 

Un vero artista può definirsi tale quando è cosmopolita, parafrasando il “Secolo dei Lumi”. Il musicista che non chiude le sue porte della percezione vive appieno il suo personale viaggio sonoro, lasciandosi trasportare dal coinvolgimento e dalla viva impressione che differenti panorami musicali possono portare al suo estro. Un romanzo di formazione continuo, che illimitatamente sfaccetta la ricercatezza del suono interiore e dona all’ascoltatore il frutto delle proprie passioni. Paola Arnesano riesce sempre nell’impresa di costruirsi, trasformarsi e reinventarsi. Ormai celebre ovunque con la sua corposa e versatile vocalità, dal jazz alla bossa nova, dalla musica etnica a un progetto dedicato ai Police (pubblicato dalla Four) e, non a caso, vincitrice dell’Italian Jazz Awards 2009. Con “Tango” si rimette in gioco esplorando al meglio latitudini musicali di difficile interpretazione ed esecuzione: il Rio della Plata, l’Argentina e l’Uruguay. Dal tango milonguero di Carlos Gardel a quello nuevo di Astor Piazzolla il disco è un’altalena emotiva di dinamiche, recitativo di storie di passione e sensualità, di sofferenze e dolori (non a caso il tango fu anche opera di molti immigrati italiani), sublimazione musicale di sentimenti estrinsecati dalla pasión di un genere musicale senza tempo e così altamente evocativo e immaginifico. Ad accompagnarla nel suo cammino il superbo fisarmonicista Vince Abbracciante, giovane, talentuoso e dotato di una tecnica e di una sensibilità straordinarie, doti imprescindibili per uno strumento di difficile approccio e impossibile da suonare con disaffezione. Vince crea un interplay romantico, nel senso letterario del termine, tra intensità e contrappunti trasognanti, silenzi e ritmiche piene e vivaci. Ancora un saliscendi emozionale che ben s’incastra con le intenzioni di Paola.

LIVE AL BEBOP

PAOLA ARNESANO       VOCE

VINCE ABBRACCIANTE    FISARMONICA

IN COLLABORAZIONE CON: ACCADEMIA MUSICALE MANDONION

Alfonsina Swing

 

Gli Alfonsina swing muovono i loro primi passi nel panorama dell'arte di strada leccese. L'incontro tra Marco Papadia e la voce di Sofia Romano ha dato vita ad un inedito progetto swing contaminato dalla ritmica incalzante del Gypsy Jazz e dalle sonorità blues dell' Hot Jazz.
Ritmo, improvvisazione e tinte soffuse, gli ingredienti di un repertorio che spazia attraverso i più noti standard del patrimonio jazzistico

 

 

Sofia Romano - voice; 
Alessandro dell'Anna - trumpet;
Marco Papadia - guitar;
Matteo Maria Maglio - double bass

IN COLLABORAZIONE CON :

https://www.facebook.com/ACCADEMIA-MUSICALE-MANDONION-297087050306989/

ITALIAN JAZZ ...NON SOLO JAZZ

 

ITALIAN JAZZ in:  “NON SOLO JAZZ”
ITALIAN JAZZ è una miscela di amori musicali, di diverse fonti di ispirazione, il ritmo serrato della carica strumentale e vocale. Il risultato è una musica energica, ma anche dolce e raffinata che sa stare al passo con i tempi.
Il repertorio spazia dallo swing italiano degli anni 40/50 al pop d’autore italiano e internazionale fino al jazz edito ed inedito rivisitato in stile moderno ed accattivante.Attraverso questo progetto Raffaele Vaccaro cerca il dialogo con chi è andato oltre la cultura di un singolo genere e che negli anni ha saputo raffinare le proprie conoscenze attraverso l’ascolto di tutta la musica di qualità.

Il sassofonista di Manduria ha alle spalle una storia di musica e di collaborazioni importanti come quelle con Fabrizio Bosso, Paolo Fresu, Javier Girotto,Fabio Zeppetella, Marco Tamburini, Roberto Ottaviano, GeGè Telesforo, Pippo Matino, Daniele Scannapieco, Marco Sannini, Robert Bonisolo, Giuseppe Bassi, Marcello Nisi, Andrea Sabatino e altri nomi del panorama jazzistico che conta. 
Raffaele Vaccaro sax tenore e soprano
Carla Dinoi voce
Claudio Rollo piano
Gianpiero Tripaldi batteria
Michele Colaci contrabbasso/basso

https://www.facebook.com/BEBOP-1044279978944461/

IN COLLABORAZIONE CON

https://www.facebook.com/ACCADEMIA-MUSICALE-MANDONION-297087050306989/

 

EUROPEAN SOUND PROJECT è stato ideato dal pianista e compositore NICO MARZILIANO, con l’intento di proporre attraverso arrangiamenti e trascrizioni originali esclusivamente composizioni di musicisti europei.
Il gruppo che lavora già dal 1990 come quartetto dal gennaio 1993 ha iniziato una collaborazione stabile con una delle figure storiche del jazz italiano, il sassofonista e compositore C. FASOLI. Tale collaborazione ha portato alla realizzazione nel 1994 del CD “BON VOYAGE “ ( Philology W 104.2 ) che comprende brani originali diN. Marziliano e di C. Fasoli. Dal 1999 il gruppo ha cominciato una nuova collaborazione stabile con il sassofonista e clarinettista G. TROVESI, un artista di rilievo internazionale, realizzando un secondo CD “ SNOW “ pubblicato dall’etichetta Onyx- Matera.

Nico Marziliano – pianoforte
Felice Mezzina – sax
Roberto Inchiardi – Contrabbasso
Franco Guarnieri – batteria

Discografia
European Sound Project –special guest C.FASOLI – “ BON VOYAGE “ Philology W 104.2
European Sound Project -special guest G. TROVESI “ SNOW “Onyx 015
N.Marziliano European Sound Project feat A.Succi – “SEA WINDS” Fo(u)r Editions CO 411

https://www.facebook.com/BEBOP-1044279978944461/

IN COLLABORAZIONE CON

https://www.facebook.com/ACCADEMIA-MUSICALE-MANDONION-297087050306989/

ITALIAN STANDARD

 

Il duo nato dall'incontro professionale di questi due musicisti che provengono da esperienze musicali diverse e collaborazioni importanti.
Presentano un concerto originale,di notevole qualita' espressiva e artistica in cui si fondono il jazz creativo e moderno di Andrea Sabatino con l'eleganza classica e raffinata di Vince Abbracciante, eseguendo alcuni tra i brani che hanno fatto la storia della musica d'autore italiana,da Kramer a Tenco,da Battiato a Bruno Martino.
Ingresso libero e consumazione facoltativa.

BEBOP VIA PACELLI 38 MANDURIA

https://www.facebook.com/BEBOP-1044279978944461/?fref=ts

IN COLLABORAZIONE CON:

https://www.facebook.com/ACCADEMIA-MUSICALE-MANDONION-297087050306989/

 

Una nuova ventata di cultura nel BEBOP a Manduria!
Dal 1 Maggio, ogni domenica del mese ascolterete musica di qualità grazie all’esperienza artistica del noto sassofonista jazz nonché titolare dello stesso locale, Vaccaro Raffaele. BEBOP, una novità: la prima Baguetteria /Caffetteria in loco che, al fine di promuovere i prodotti e le eccellenze locali, offre solo prodotti di alta qualità quali le conserve Spina e il caffè Valentino. Il meraviglioso locale dispone di una terrazza all’aperto, salette moderne e
accoglienti, un elegantissimo ambiente insonorizzato di oltre 120 mq, ideale per eventi di qualsiasi genere e portata
( compleanni, lauree, convegni, serate musicali live, celebrazioni etc. ).
La direzione del BEBOP propone inoltre pacchetti completi per il vostro evento: bevande, cibarie e locale a prezzi vantaggiosi! Scegliendo la propria baguette, il caffè verrà offerto dalla casa, vi aspettiamo!
Per info e prenotazioni: 3358183876
Questi gli eventi:
1 maggio Fabrizio Di Salvo in
“Fingerstyle Jazz Guitar” Song & Instrumentals
American Blues & Country –Jazz Music
8 maggio ANDREA SABATINO & VINCE ABBRACCIANTE in “ “ITALIAN STANDARD”
15 maggio PAOLA PIERRI in “DE GARBO TRIO”
SOUL ,FUNKY ,BEBOP
22 maggio EUROPEAN SOUND PROJECT in:
“unpublished jazz“
29 maggio RAFFAELE VACCARO in “NON SOLO JAZZ”
Tutti i concerti sono ad ingresso libero con inizio ore 21,30 e consumazione facoltativa...
"BEBOP"VIA PACELLI, 38 MANDURIA info e prenotazioni 335 8183876
 
Web: www.facebook.com/bebop-1044...

dall'1 al 29 maggio 2016, la domenica
Manduria (Taranto)
"BEBOP " VIA PACELLI 38
ore 21:30
ingresso libero consumazione facoltativa

Info. 3358183876

IN COLLABORAZIONE CON:

https://www.facebook.com/ACCADEMIA-MUSICALE-MANDONION-297087050306989/